Storie, canti e immagini di emigranti Italiani

Redazione Nove da Firenze

Domani, Sabato 24 Aprile, alle ore 21 al Saschall di Firenze, l'Associazione Culturale "INPUT", in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune, presenta: Gian Antonio Stella, Gualtiero Bertelli e la Compagnia delle Acque in: "L'ORDA"- Storie, canti e immagini di emigranti Italiani. Lo spettacolo è tratto dall'omonimo libro " L'Orda: Quando gli Albanesi eravamo noi"(Rizzoli), dello stesso Gian Antonio Stella. Una serata in cui sarà possibile assistere ad uno spettacolo particolare, che non è solo musica, parole e immagini, ma vuole essere uno spunto di riflessione.

Lapo Pistelli, fondatore della Associazione Culturale Fiorentina ha detto ":...L'obbiettivo è riflettere sull'emigrazione italiana per capire meglio l'immigrazione che viviamo oggi...Un paese non ha futuro se non ha memoria".
Lo spettacolo, che ha già raccolto grandi successi in decine di teatri e piazze in tutta Italia, arriva per la prima volta in Toscana, e proseguirà il suo tour a Milano, dove il 25 Aprile, Stella, Bertelli e la Compagnia delle Acque, parteciperanno alla festa "Appunti Partigiani", con Marco Paolini, Paolo Rossi e Moni Ovadia.

[Gianluca Rosucci]