Il punto sul campionato del Siena

Redazione Nove da Firenze

Una sconfitta dura ma anche preventivabile quella rimediata ieri pomeriggio dal Siena sul campo della Lazio. I ragazzi di Papadopulo hanno disputato una buona partita mettendo in difficoltà i romani, soprattutto nel primo tempo, ma alla lunga il maggior tasso tecnico degli uomini di Mancini è venuto fuori. Da sottolineare le buone prove offerte da Guigou e Taddei, entrambi in goal e, soprattutto il brasiliano, in crescita rispetto alle ultime partite. La nota negativa è l'ammonizione inflitta a D'Aversa, che salterà così la gara contro la Sampdoria per squalifica.

La sconfitta di ieri, comunque, non pregiudica più di tanto il cammino salvezza del Siena, i bianconeri sono rimasti fermi a quota 30, ma la zona calda rimane per adesso a distanza di quattro punti. Le dirette concorrenti alla salvezza non sono riuscite a rosicchiare molti punti ai bianconeri, i più contenti sono sicuramente quelli dell'Empoli che hanno recuperato tre punti e continuano a sperare. Papadopulo, soddisfatto della prova della squadra, ha sottolineato l'importanza della gare casalinghe che si disputeranno da qui alla fine, ad iniziare dalla sfida di sabato prossimo contro la Sampdoria di Novellino.

Per il tecnico toscano non conta chi è l'avversario, in casa c'è l'imperativo di conquistare più punti possibili. Questi classifica e prossimo turno di serie A:

Classifica: Milan 69 Roma 60 Juventus 59 Lazio 49 Parma 47 Inter 46 Udinese 41 Sampdoria 41 Bologna 35 Chievo 33 Brescia 31 Siena 30 Lecce 28 Reggina 28 Modena 26 Empoli 26 Perugia 22 Ancona 7

Prossimo turno(10/04/2004):
Ancona-Bologna; Roma-Chievo; Milan-Empoli; Perugia-Inter; Juventus-Lazio, Parma-Lecce; Brescia-Modena; Siena-Sampdoria; Reggina-Udinese

F.D.C.