Piu' soldi per la scuola La Pira.Lo chiede Tondi (UDC)

Redazione Nove da Firenze

Una «verifica, in tempi ristretti, sulle condizioni di disagio, come le infiltrazioni di acqua, segnalate alla scuola materna La Pira» è stata chiesta dal capogruppo dell'UDC Federico Tondi. «Lo scorso anno - scrive Tondi in una interrogazione - è stato affidata, con licitazione privata, la sostituzione e la messa a norma delle porte-finestre della scuola. I lavori sono terminati lo scorso novembre ma non si è ancora proceduto ad individuare una soluzione definitiva che consenta di porre così fine ai disagi ed i potenziali pericoli cui vanno incontro bambini e genitori».

Il capogruppo dell'UDC, sottolineando «le segnalazioni della direttrice della scuola e le lamentele espresse da alcuni genitori», vuole sapere dall'amministrazione se ritenga opportuno «procedere urgentemente alla sistemazione ed alla messa in sicurezza degli arredi e dei locali della scuola materna» e «prevedere di destinare una quota di bilancio alla sistemazione definitiva della scuola, distogliendola dai capitoli di bilancio relativi all'auto-promozione per fini elettorali di questa giunta.

Ci mettiamo a disposizione dei genitori che ci volessero segnale le effettive necessità della scuola - ha concluso Tondi - da parte nostra continueremo a svolgere un ruolo di controllo e verifica sull'operato del Comune. Chi vorrà potrà telefonare allo 055-2768084 oppure inviare un e-mail all'indirizzo gruppo.udc@comune.fi.it».(mr)