Tirrenica: lettera del presidente confindustriale Ceccuzzi al ministro Lunardi

Redazione Nove da Firenze

FIRENZE- Ha preso l’iniziativa nei giorni scorsi. Il presidente di Confindustria Toscana Sergio Ceccuzzi è intervenuto sull’autostrada tirrenica. Con una lettera inviata al ministro Lunardi esprime la volontà di imprimere una spinta decisa alla realizzazione dell’opera e di farlo privilegiando l’accordo tra le Regioni Toscana e Lazio.
“Per quanto ci riguarda –commenta l'assesore regionale Conti- la realizzazione dell’autostrada tirrenica potrebbe iniziare anche domani con l’avvio della valutazione di impatto ambientale.

La posizione nostra, della Regione Lazio, di gran parte degli enti locali, è condivisa da un arco sempre più vasto di forze. Per questo trovo estremamente appropriata questa iniziativa di stimolo rivolta al ministro Lunardi. Anch’io mi rivolgo al ministro chiedendogli di interrompere quell’opera di interdizione che blocca le richieste di sviluppo, di sicurezza e di efficienza legate a quell’arteria e che vengono da una larghissima fetta della società toscana”. “Noi – conclude - abbiamo sempre fatto la nostra parte.

Dopo questa sollecitazione di Confindustria mi auguro che anche il ministro si decida a fare la sua e a non frapporre ulteriori ostacoli. Siamo convinti che l’autostrada può essere realizzata presto, e soprattutto bene”.