Il punto sul campionato del Siena
La rabbia per un goal irregolare della Sampdoria e la consapevolezza di aver giocato alla pari ancora una volta non faranno smaltire presto al Siena la sconfitta di ieri pomeriggio. Papadopulo, che fino ad oggi è sempre stato molto pacato, ieri si è arrabbiato moltissimo per quel fuorigioco di Bazzani che ha compromesso l'ottima prova della sua squadra. Il mister in sala stampa è stato molto chiaro dicendo:" E' dura perdere per disattenzioni non nostre". Il risultato, quindi, come già era successo in altre occasioni, è il solo rammarico per il Siena, che anche ieri ha disputato una partita di grande intensità e coraggio.
Fortunatamente il passo falso non ha avvicinato di molto, un solo punto, il Siena dalla zona calda, rappresentata dalla quart'ultima Lecce con 8 punti, i bianconeri infatti rimangono a quota quattordici in compagnia del Chievo. Positivo anche il ritorno in campo di D'Aversa dopo la squalifica, non solo per il goal ma anche per le solite geometrie che riesce a dare alla squadra. Un po’ sottotono contro la Sampdoria è parso Rodrigo Taddei, soprattutto per merito di Bettarini, che dalla sua parte ha coperto benissimo gli spazi chiudendo una fonte di gioco importante per i bianconeri.
Domani il Siena riprenderà gli allenamenti in vista della prossima gara, che non sarà domenica prossima, visto che la trasferta contro il Milan è rimandata a mercoledì 28 Gennaio per la Coppa Intercontinentale. Il 18 Dicembre i bianconeri saranno impegnati nella sfida di ritorno della Coppa Italia a Torino contro la Juventus. Ecco classifica e prossimo turno dopo la dodicesima giornata di serie A:
Classifica:
Milan 30
Roma 30
Juventus 26
Inter 25
Parma 24
Lazio 22
Sampdoria 19
Udinese 18
Modena 15
Siena 14
Chievo 14
Reggina 10
Bologna 10
Brescia 9
Lecce 8
Perugia 7
Empoli 6
Ancona 4
Prossimo turno:
Ancona-Lazio; Bologna-Inter; Brescia-Empoli; Juventus-Parma; Milan-Siena(rimandata a mercoledì 28 Gennaio), Perugia-Sampdoria; Reggina-Chievo; Roma-Modena; Udinese-Lecce
F.D.C.