A breve anche le vendite giudiziarie sul sito della Borsa Toscana del Mercato Immobiliare

Redazione Nove da Firenze

Firenze, 28 novembre 2003 A poco meno di due anni dall'inizio dell'operatività della Borsa Toscana del Mercato Immobiliare, realizzata dalle Camere di commercio di Firenze, Prato, Pistoia e da oggi Grosseto, i dati numerici relativi all'iniziativa continuano ad essere al di sopra di ogni aspettativa: oltre 88 agenzie immobiliari accreditate, quasi 2000 offerte nella banca dati on-line, unite alle circa 4000 visite mensili al sito della Borsa, lo dimostrano eloquentemente.
"La Borsa - ha detto Gerri Martinuzzi responsabile del progetto per la Camera di Commercio di Firenze- nasce con l'obiettivo di regolamentare il settore immobiliare favorendo gli scambi tra domanda e offerta".

Il portale è capace infatti di garantire condizioni di trasparenza nelle negoziazioni e nella selezione degli operatori a tutela dei consumatori. A breve infatti la "Borsa toscana immobiliare" realizzerà un sistema di quotazione per la rilevazione dei prezzi in rapporto ad ogni singolo comune della Toscana. Tra i progetti del 2004 creare una sezione per le vendite giudiziarie.