Parte la fase sperimentale di Greenflorence: il portale del turismo nel verde della provincia di Firenze

Redazione Nove da Firenze

Promofirenze, in collaborazione con l’APT di Firenze, ha realizzato Greenflorence, un progetto di promozione di turismo nel verde.
Il progetto è stato sviluppato per soddisfare questa specifica richiesta, proveniente da un segmento di utenti che ha determinate esigenze.
L’obiettivo di Greenflorence è diventare collettore e promotore di attività e iniziative nel verde fiorentino, aiutando così anche gli operatori dell’indotto ad avere maggiore visibilità sul mercato. Per questo ci proponiamo di aiutare le imprese a fruire di un ulteriore strumento promozionale, www.greenflorence.it , il portale del turismo nel verde di Firenze, che riunisca tutti i soggetti interessati al TURISMO nel VERDE, siano essi aziende, enti, utenti, con la finalità di assumere la duplice funzione di canale d’informazione e campo d’incontro tra domanda ed offerta.
Con questa iniziativa Promofirenze si prefigge l’obiettivo di coinvolgere non solo le aziende ricettive più attive, ma anche e soprattutto tutte le aziende che organizzano iniziative, eventi e servizi, come le degustazioni di prodotti tipici, le visite guidate nei laboratori artigianali, le passeggiate a cavallo, o qualsiasi attività possa essere di interesse per gli amanti della natura, del gusto e del prodotto tipico locale.
Il portale è già operativo on line dagli inizi di Giugno, ed è partito con una prima fase di tipo sperimentale e promozionale che andrà avanti per tutta la stagione estiva (nei tre mesi di Luglio, Agosto e Settembre), momento strategico per il lancio del portale, coincidendo con uno dei periodi di maggior afflusso turistico.