Fondo Sociale Europeo: le politiche per l’occupazione e i servizi per l’impiego a Empoli

Redazione Nove da Firenze

Dopo la pubblicazione dei bandi relativi alla Formazione Professionale, ecco giungere in pubblicazione altri nuovi bandi, questa volta sull’orientamento, le politiche per l’occupazione e i servizi per l’impiego relativi al biennio 2004-2005, in attuazione del Programma Operativo della Regione Toscana per le risorse economiche del Fondo Sociale Europeo. Si tratta, come quello precedente, di un bando pubblico per l’attivazione di progetti, la cui scadenza, è fissata al 14 giugno prossimo. “L’orientamento, come anche la formazione, è uno strumento che si affianca in modo coerente – dice Alfiero Ciampolini, direttore del Circondario – alle nostre iniziative messe in campo in tema di lavoro e occupazione.

Entrambi i settori, che le Politiche comunitarie finanziano, guardano – sottolinea ancora Ciampolini - in primo luogo ai giovani, alle donne, ai disoccupati, ai soggetti svantaggiati, a chi il lavoro l’aveva e l’ha perso. Come Circondario non facciamo che applicare – conclude il direttore – gli indirizzi della Commissione Tripartita, che rappresenta un laboratorio di dialogo sociale fra forze diverse, sindacati e imprenditori, e forze istituzionali”.
Sociali e del Lavoro il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17,30, il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, oppure telefonando al numero 0571/980311.

E’ possibile inoltre chiedere informazioni, inviando una e-mail all’indirizzo: s.meoli@empolese-valdelsa.it