Calcio: il CdA della Florentia Viola non ha deciso se partecipare o meno all'asta per i marchi della Fiorentina
Questo il testo del comunicato ufficiale diffuso nel pomeriggio dalla società viola: "Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Florentia Viola Spa per esaminare la questione dell’asta per i marchi indetta dal fallimento A.C. Fiorentina S.p.A.. Il Consiglio di Amministrazione ha dovuto prendere atto che il bando preparato dalla curatela fallimentare offre in vendita solo il marchio denominativo “Fiorentina” e quello figurativo “A.C.F.”, creando una separazione ingiustificata con i trofei e con il nome della ditta.
Ma soprattutto allo stato non sono state fornite le necessarie garanzie sulla legittima titolarità dei marchi, esposti come noto a varie azioni legali. In questo contesto, il Consiglio di Amministrazione, non ha adottato definitive determinazioni in ordine alla partecipazione all’asta, dando peraltro mandato ai propri legali di verificare con il Fallimento la percorribilità di procedure per avere almeno quelle garanzie minime sui beni oggetto di cessione che permettano all’aggiudicatario di restituire alla Città ed ai suoi appassionati tifosi – in un’unica soluzione ed una volta per tutte e senza conflittualità giudiziarie – la propria grande e straordinaria storia calcistica.
Ciò anche per consentire alla nostra Società di restituire a Firenze una posizione nel calcio Nazionale ed Internazionale consona alle sue tradizioni, costruendo nel contempo un modello di Società solido ed in grado di evitare il ripetersi di situazioni che hanno segnato lo spirito e l’orgoglio dei suoi sostenitori." (as)