Un operaio è morto in un incidente sul lavoro
Domani summit a Carrara

Redazione Nove da Firenze

Un operaio e' morto in un incidente sul lavoro avvenuto ieri in una cava di travertino a San Casciano dei Bagni. Secondo una prima ricostruzione e' stato travolto da una enorme roccia che si e' improvvisamente staccata dal pendio di una collinetta che sovrasta lo spazio dove si trovava il lavoratore.
Gli incidenti in cava, negli ultimi tempi, sono stati numerosi. Per questo le Commissioni attività produttive, sanità e lavoro, presiedute rispettivamente da Varis Rossi (Ds), Federico Gelli (La Margherita) e Nino Frosini (Comunisti italiani) hanno deciso di effettuare un summit nella provincia di Massa Carrara, per fare il punto sull’organizzazione e la sicurezza del lavoro nel settore lapideo.

Venerdì 7 febbraio prossimo, a partire dalle ore 10, nella sede del Comune di Carrara, i commissari regionali hanno invitato a un incontro i sindaci del territorio, il presidente della Provincia, il Prefetto, il presidente della Camera di Commercio, i rappresentanti dell’Asl, degli imprenditori, delle categorie economiche, i sindacati. Sarà presente anche l’assessore regionale al diritto alla salute, Enrico Rossi. Alle ore 12 si terrà una conferenza stampa, presso la sala del Consiglio del Comune di Carrara, in piazza 2 giugno.

I colleghi sono invitati a partecipare.