Con il doppio biglietto ATAF fai due regali: uno all'ambiente uno a chiè gravemente malato
Fondazione Meyer e Banca Steinhauslin rinnovano per le festività 2002-2003 il patto di collaborazione
Ataf e Comune di Firenze unite nell' Operazione Natale 2002 lanciano il Doppio Biglietto: 2 corse da 60 minuti al prezzo di 2,00 euro, una parte del quale andrà a sostegno dell'attività Cure Continue dell'Azienda Sanitaria di Firenze per l'assistenza domiciliare ai malati terminali.
L'Unità Cure Continue si avvale di equipes di medici e infermieri per garantire la continuità della cura al fuori delle strutture ospedaliere e dare un sostegno qualificato al malato e alla propria famiglia.
Acquistando il doppio biglietto presso qualsiasi rivenditore Ataf che espone l'adesivo dell'iniziativa farai un doppio regalo: uno all'ambiente, contribuendo a ridurre il traffico e l'inquinamento con l'utilizzo dei mezzi pubblici, uno a chi è gravemente malato e necessita di un'assistenza sanitaria continua nella propria casa e vicino ai propri cari.
La banca tesoriera della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico della Toscana ha sempre riservato al Meyer una attenzione costante e concreta, contribuendo alla realizzazione di tante iniziative che hanno arricchito la proposta culturale dell’Ospedale ai propri pazienti, ai familiari, agli operatori e a tutto il territorio.
Ora il sostegno viene rinnovato con una significativa donazione, che verrà destinata a proseguire una delle esperienze culturali e di accoglienza più belle e riuscite del Meyer, l’attività dei clown. Una presenza, questa, particolarmente gradita dai bambini e giocata su un registro culturale più che spettacolare. Infatti anche l’animazione dei clown fa parte di quell’impegno culturale che caratterizza da tempo il Meyer e che ormai si è strutturato in programmi articolati e continui: Meyer Arte, una serie di manifestazioni espositive che proprio Steinhauslin ha contribuito fin dall’inizio a realizzare, Meyer Musica, che quest’anno ha conosciuto uno sviluppo organico e che nel 2003 diventerà attività quotidiana in Ospedale, e infine Meyer Teatro.
L’impegno profuso in questi anni anche grazie a sponsor come Steinhauslin ha consentito dal Meyer di ottenere significativi successi a livello nazionale, come il primo posto assoluto su 120 partecipanti al Premio Impresa e Cultura, promosso tra gli altri da Confindustria, De Agostini Rizzoli Arte & Cultura, Istituto per il Commercio Estero, Gruppo Il Sole 24 Ore e Ministero delle Attività Produttive. “Siamo grati a Steinhauslin e ai suoi clienti per il rinnovato impegno – dice il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Meyer Franco Riboldi – L’impegno culturale fa parte integrante del nostro lavoro quotidiano e quel che più conta è particolarmente apprezzato proprio dai bambini”.