Domani pomeriggio si riunisce il Consiglio comunale

Redazione Nove da Firenze

La comunicazione del vicesindaco Matulli sul documento di programmazione finanziaria sarà al centro del consiglio comunale di domani pomeriggio. Fra gli altri argomenti all'ordine del giorno l'interrogazione del capogruppo di "Insieme per l'Ulivo" Giovanni Fittante sulla riorganizzazione del servizio taxi, quella della consigliera di Alleanza nazionale Gaia Checcucci sul project finanging di viale Strozzi, del capogruppo di AN Riccardo Sarra sul crocifisso nelle scuole comunali e l'interpellanza del gruppo di Forza Italia sul riordino del mercato di San Lorenzo.
Quali sono i progetti dell'amministrazione comunale per il mercato di San Lorenzo? E' il quesito posto, in una interpellanza, dal capogruppo de "La Margherita-DL" Roccardo Basosi.

Basosi sottolinea anzitutto «l'importanza e la necessaria integrazione degli elementi religiosi, culturali ed economici dell'area», che «il mercato di San Lorenzo rappresenta un elemento essenziale dell'economia cittadina ed è anche un forte attrattore di turisti e fiorentini». «Senza dimenticare - ha poi ricordato il capogruppo della Margherita - la necessità della messa a norma delle condizioni di sicurezza per eventuali interventi dei vigili del fuoco». Basosi chiede infine di sapere «come si intenda operare per far sì che nella ricerca della ottimizzazione del decoro, sia garantita una seria considerazione della tradizione rappresentata dal mercato e dagli equilibri faticosamente raggiunti nel corso di decenni di attività commerciale».