Presunte irregolarità di passate gestioni dell’Azienda diritto allo studio universitario di Firenze: gli atti dell’ispezione di Giunta trasmessi al Consiglio regionale
FIRENZE- Il bilancio consuntivo 2001 dell’Azienda per il diritto allo studio universitario di Firenze dovrà essere approvato inderogabilmente entro il prossimo 17 giugno ed in questo senso è giunta, a termini di legge, un’intimazione da parte del presidente della Regione al Consiglio di amministrazione. La precisazione giunge dagli uffici regionali e fa seguito ad articoli di stampa sulla mancata approvazione del documento contabile e alle dichiarazioni della presidente dell’Azienda su irregolarità riscontrate nella passata gestione.
A proposito, in particolare, di quest’ultimo aspetto, la Giunta regionale ha incaricato un nucleo ispettivo al fine di accertare la consistenza dei fatti segnalati dal vertice dell’Azienda. I risultati dell’ispezione sono stati trasmessi al Consiglio regionale, in quanto organo competente per le nomine dei membri del Consiglio d’amministrazione e del Collegio dei revisori.