ATAF: offensiva della comunicazione
Da alcuni anni ATAF sta cercando di utilizzare tutti i canali possibili per migliorare la propria comunicazione con le persone che si muovono nell'area fiorentina. Ogni giorno si hanno migliaia di contatti con i clienti attraverso il numero verde 800-424500, che fornisce circa 15.000 risposte ogni mese, ed il sito web, che registra circa 3.000 accessi al
giorno, ma l'informazione non è mai sufficiente.
Inizia domani, 7 maggio, la collaborazione di Ataf con City, giornale che ogni giorno viene distribuito gratuitamente in circa 60.000 copie sul territorio urbano.
L'Azienda ha quindi colto l'opportunità datale da City di curare la realizzazione di una pagina (dal martedì al venerdì) che, nelle intenzioni, dovrà costituire una opportunità per informare meglio i cittadini sulle iniziative e le problematiche relative ai temi della mobilità e dell'ambiente, così importanti per lo sviluppo dell'area fiorentina; non quindi una pagina che parli solamente del trasporto pubblico.
Nel primo numero sarà fra l'altro proposta un'intervista sull'iniziativa al Sindaco di Firenze Leonardo Domenici, nella quale questi auspica che "Questa pagina sia anche un modo diretto per far conoscere ai cittadini i piccoli e grandi progetti destinati a cambiare la nostra città" e suggerisce a chi la prepara di "avere ben presente anche le questioni legate alla quotidianità: dando quindi grande attenzione anche ai piccoli lavori, che rispondono alle esigenze di ogni giorno della vita di tutti noi."