Giocoli (FI): «Quali sono gli sviluppi del progetto "La città dei bambini"?»
Quali sono gli sviluppi del progetto "La città dei bambini" che doveva essere realizzato nell'area del Parterre? La domanda è della consigliera di Forza Italia Bianca Maria Giocoli «in previsione dell'incontro pubblico, organizzato dal Presidente del Quartiere 2, che ci sarà il giovedì prossimo al Parterre». «Il fantasma di tale progetto ormai ci perseguita da anni - ha sottolineato la Giocoli - di recente l'area del Parterre è salita alla ribalta della cronaca per furti ed atti vandalici.
Più volte in Consiglio comunale anche esponenti della maggioranza hanno cercato di sapere qualcosa di più ma inutilmente e il mistero continua. Il 21 marzo dello scorso anno l'Assessore Lastri, in audizione alla commissione urbanistica, aveva annunciato che la giunta avrebbe esaminato il progetto nei giorni successivi». Secondo la consigliera di Forza Italia «l'area non è stata inserita nemmeno nel project financing e permane la situazione di stallo che determina il degrado più assoluto per l'intera zona».
«Meno male che quest'inverno la pista di pattinaggio ha attirato molto pubblico - ha concluso la Giocoli - e continua anche, con successo, l'iniziativa dei privati con l'area "Mondo Bimbo" perché altrimenti la situazione sarebbe stata anche peggiore».