Tra qualche giorno a Bologna aprirà ArteFiera
Si tratta della più importante manifestazione italiana dedicata all'arte moderna e contemporanea. All'interno della fiera uno spazio particolare e di grande prestigio sarà dedicato alla TARGETTI ART LIGHT COLLECTION: un percorso espositivo suggestivamente buio condurrà i visitatori (per questa edizione se ne aspettano più di 35.000) alla scoperta delle "opere di luce".
E le sorprese non mancheranno: proprio in questa occasione, infatti, saranno presentate in anteprima assoluta le opere dei giovani artisti vincitori della seconda edizione del PREMIO TARGETTI ART LIGHT.
Sarà un'opportunità unica per constatare quanta creatività, padronanza tecnica e capacità di trasformare la luce in un'emozione appartengono alle nuove generazioni.
Accanto ai loro "light works" saranno esposte (sempre in anteprima) le nuove "sculture di luce" della WHITE LIGHT, una collezione di multipli il cui protagonista assoluto è il bianco.
La fiera sarà aperta da giovedi 24 a lunedi 28 gennaio, dalle 10:30 alle 20.00. Tra gli eventi speciali si segnalano:
la cerimonia di premiazione del PREMIO TARGETTI ART LIGHT (24.1, h.
18:30)
Il convegno "Collezionare arte: un'impresa di successo" (25.1, h. 11-13) durante il quale Paolo Targetti, insieme ad altri grandi protagonisti del collezionismo come Lucio Dalla e Illy Caffè, avrà modo di raccontare l'esperienza irripetibile della TARGETTI ART LIGHT COLLECTION. In questa occasione verrà presentato un volume sull'argomento edito da "Il Sole 24 Ore".