Affitto dello stadio comunale: linea dura del Sindaco nei confronti di Cecchi Gori

Redazione Nove da Firenze

“Un presidente dimissionario, una società che non esiste, una squadra che non crede più all’allenatore e una tifoseria che è contro tutti e contro tutti -commenta stamani la LA GAZZETTA DELLO SPORT- Anche Mancini, di sicuro non il primo dei responsabili di questo sfacelo, ha le sue buone responsabilità. Perché parlare tutta la settimana di giocatori non tesserati?"
«Bene ha fatto il Sindaco a scegliere la linea dura con la Fiorentina calcio per il pagamento dell’affitto dello stadio Artemio Franchi e dei campi sussidiari».

«Giusta la linea dura del Sindaco nei confronti di Cecchi Gori» è il giudizio del consigliere di Forza Italia Massimo Pieri e del capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi che già nei mesi scorsi avevano sollevato il problema con alcune interrogazioni. «Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri da Cecchi Gori - hanno proseguito Pieri e Toccafondi - e vista la sua volontà di restare alla presidenza della squadra viola sarebbe opportuno che questo signore cominciasse a pagare i debiti così come fanno tutti i contribuenti seri.

In caso contrario Cecchi Gori lasci la squadra viola». «In una città che si divide in “guelfi” e “ghibellini” su qualsiasi argomento - hanno aggiunto i due consiglieri di centrodestra - il Sindaco ha intrapreso una iniziativa coraggiosa che ci trova concordi». «Stupisce semmai - hanno aggiunto Pieri e Toccafondi - che solo ora l’assessore allo sport Giani si sia accorto del problema. Non ce lo ricordavamo così attivo quando i suoi uffici dovevano fornirci i dati sui debiti della Fiorentina nei confronti dell’amministrazione».