Modificata la Circolare attuativa del bando 488 turismo

Redazione Nove da Firenze

La circolare 6 novembre 2001 n.9009 del Ministero delle Attività Produttive ha apportato alcune modifiche alla circolare concernente modalità e procedure per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni previste dal bando 488 turismo, ovvero la n. 900516 del 13 dicembre 2000.
In particolare le modifiche riguardano due punti della circolare:
Nel primo periodo del punto 2.1, riguardante i soggetti beneficiari dell'agevolazione, si è sostituito la locuzione " imprese che svolgono attività di gestione delle strutture individuate e definite dall'art.

6 della legge 17 maggio 1983, n. 217" con " imprese che realizzano programmi di investimento riguardanti le strutture individuate e definite dall'art. 6 della legge 17 maggio 1983, n. 217".
Si è poi aggiunto un intero punto, il 5.11, riguardante il caso in cui un'impresa, che intenda richiedere le agevolazioni della legge n. 488/1992 o che le abbia ottenute in uno dei precedenti bandi, ceda o abbia ceduto ad un altro soggetto la gestione dell'azienda o del ramo d'azienda nell'ambito del quale si sviluppa il detto programma.
Il punto precisa che essa può, in eccezionali casi e fornendo le necessarie garanzie, avanzare la domanda di agevolazioni o una specifica istanza tesa al mantenimento della validità del decreto di concessione, predisponendo a tal fine due nuovi moduli, allegati ora alla vecchia circolare con i numeri 19-bis e 19-ter.

GV