Al convegno delle autonomie locali si parla di e-government

Redazione Nove da Firenze

FIRENZE- «E-goverment: nuovi diritti, contenuti dei servizi in rete e opportunità per i territori». E’ il tema che sarà affrontato oggi pomeriggio alla Fortezza da Basso di Firenze, dove prosegue il «Salone delle Autonomie Locali». Alle 17.30 interverrà l’assessore regionale alle nuove tecnologie, Carla Guidi. «L’e-government – ha detto – può essere uno strumento importante per accrescere i servizi resi ai cittadini e contribuire alla semplificazione e ad una maggiore efficienza della macchina amministrativa».

La Toscana ha su questo tema dato vita ad un progetto speciale e costituisce una delle priorità per la legislatura. Lo sportello on-line di cancelleria telematica della Corte d’Appello di Firenze presentato la scorsa settimana è una delle azioni già portate a compimento.
L’assessore Guidi, che aveva già aperto il convegno delle autonomie locali ieri mattina, sarà presente alla Fortezza da Basso anche giovedì pomeriggio, assieme al collega Marco Montemagni. Si parlerà nell’occasione di federalismo.