Domenica si vota per il referendum
Dopo anni di dibattiti e di polemiche è arrivata - tra il disinteresse generale alimentato da una (voluta) scarsa informazione - l'ora della verità. Domenica si vota per il referendum confermativo della riforma federalista approvata dal Parlamento lo scorso 8 marzo. La parola decisiva spetta ai cittadini, chiamati a dire Sì, oppure No, alla più grande riforma della nostra Costituzione, quella dedicata all'ordinamento della Repubblica. Se vinceranno i Sì il 70% delle competenze che oggi sono attribuite allo Stato passeranno alle Regioni, alle Province e ai Comuni.
Un servizio a domicilio per gli anziani, e per le persone effettivamente impossibilitate a muoversi, è stato istituito dall’assessore all’anagrafe Andrea Ceccarelli per la consegna dei duplicati delle tessere elettorali.
Il servizio è stato attivato in vista delle consultazioni referendarie di domenica 7 ottobre. Coloro che volessero usufruirne possono rivolgersi ai numeri telefonici 055/2616908 e 055/2616909. Per quanto riguarda la consegna delle tessere a coloro che ancora non l’avessero ritirate o a quanti abbiano la necessità di un duplicato, ricordiamo che l’Ufficio elettorale, presso il Punto anagrafico di Palazzo Vecchio, questa settimana sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Domenica il servizio sarà a disposizione del pubblico dalle ore 6,30 alle ore 22.00.