Circolo delle Cascine: l'affitto è triplicato
Il Comune triplica d'affitto al Circolo del Tennis delle Cascine e il rincaro mette a rischio il Torneo internazionale giovanile -titola stamani La Nazione- Il presidente protesta, ma l'assessore Albini risponde: «Non è un circolo senza fine di lucro e non si possono fare sconti».
«Bene ha fatto l’assessore al patrimonio Tea Albini a non concedere l’abbattimento del canone d’affitto al Circolo del Tennis». E’ quanto hanno dichiarato i consigliere dei DS Alberto Formigli e Antongiulio Barbaro secondo i quali «questo è anzitutto un atto dovuto che andava fatto da tempo».
«Il Circolo del Tennis inoltre - hanno spiegato i due consiglieri - gode di una rendita di posizione dovuta alla sua collocazione e per questo motivo dovrebbe essere sensibile alla buona salute del Parco delle Cascine. Quest’ultimo obiettivo potrà essere raggiunto anche con l’aumento dei canoni di locazione degli immobili di questo circolo». «Né si può pretendere di ottenere vantaggi enormi come quelli dell’abbattimento del 30% dell’affitto - hanno concluso Formigli e Barbaro - perché si organizza un evento sportivo all’anno: sarebbe una palese disparità di trattamento nei confronti delle tante associazioni sportive della città che organizzano attività socialmente rilevanti tutto l’anno».