Aree giuoco all'Anconella ed al Galluzzo

Redazione Nove da Firenze

Due nuove aree gioco nel Quartiere 3. Si tratta dell’ampliamento di quelle già esistenti nel parco dell’Anconella in via Villamagna e di quella nel giardino di viale Tanini al Galluzzo. Nei due spazi verranno installate nuove strutture ludiche, assolutamente innovative per la nostra città, in quanto potranno essere utilizzate da tutti i bambini, compresi i portatori di handicap Gli interventi sulle due aree sono stati presentati stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore al decentramento Eugenio Giani e dalla presidente del Quartiere 3 Laura Matteuzzi.

“Si tratta – ha detto l’assessore Giani – di quelle piccole-grandi cose che segnano la qualità della vita dei cittadini. Se poi queste realizzazioni vanno a beneficio dei bambini e delle categorie con disagio, gli interventi assumono ancor più valore”. “Questi interventi – ha sottolineato la presidente Matteuzzi – sono una novità assoluta per Firenze e sono stati progettati e realizzati dagli uffici del Quartiere 3. Interventi che rientrano in un programma più generale di riqualificazione del territorio del quartiere.

Per informare la cittadinanza abbiamo inviato alle 18.000 famiglie residenti una newsletter che informa sui modi di fruibilità delle strutture”. Le due aree verranno inaugurate sabato 16 giugno dal sindaco Leonardo Domenici, dall’assessore Eugenio Giani e dalla presidente del Quartiere 3 Lucia Matteuzzi. Alle 11 il taglio del nastro all’Anconella, alle 17 in viale Tanini.(mr)