Metastasio Jazz: Tim Berne's Quicksand lunedì 19 marzo

Redazione Nove da Firenze

Dopo le note vicende che hanno visto cancellato l’ultimo concerto della Rassegna Metastasio Jazz 2001, finalmente il pubblico degli abbonati alla rassegna e gli appassionati di jazz tutti potranno assistere al concerto di un grande artista di fama internazionale e uomo di punta del jazz contemporaneo: TIM BERNE con il quintetto Quicksand, che - lunedì 19 marzo, alle ore 21 - sarà sul palcoscenico del teatro Metastasio di Prato.
TIM BERNE è stato salutato fin dalla metà degli anni Ottanta come l’artista più brillante, originale e innovatore apparso sulla scena internazionale.

Da allora la sua musica ha conosciuto una trasformazione e maturazione sempre più avvincenti: Berne si è gradualmente imposto come un compositore personalissimo, immaginoso e ardito. Un sassofonista alto e baritono di assoluta originalità, e leader di gruppi carichi di energia, swing e travolgente forza comunicativa. Artista appartato e integro, oggi Berne è giustamente considerato uno degli uomini di punta del jazz del nuovo millennio.
Iinfo e prevendita biglietteria 0574608501 .