Uno sguardo ai campionati di pallacanestro, pallavolo e rugby!

Redazione Nove da Firenze

La Fortitudo Bologna supera Avellino in casa e raggiunge il suo decimo successo consecutivo. I campioni d’Italia di pallacanestro hanno 20 punti e solo i cugini della Kinder vittoriosi a Reggio Calabria riescono a reggere il loro passo anche se hanno due punti in meno. La neopromossa Roseto supera Montecatini ed ora è solitaria al terzo posto. Ancora lacrime per Cantù, Milano e Varese, con Pozzecco nuovamente in prima fila per brutte sceneggiate. Com’è difficile essere campioni e uomini allo stesso tempo.

Dodici turni di campionato di pallavolo e al comando c’è sempre e solo la Noicom Cuneo che vince contro il fanalino di coda Forlì e conferma la sua leadership. I piemontesi hanno 32 punti e dietro con 5 lunghezze di ritardo ecco Treviso. Sempre in crisi gli scudettati della Ford Roma che si arrendono in casa contro Modena. I capitolini sono alla sesta sconfitta consecutiva. Ora servono cuore e orgoglio per uscire dalla difficile situazione. Nel campionato di rugby si è disputata l’ottava giornata.

Nel girone A i campioni d’Italia di Roma pur sconfitti proseguono la loro fuga solitaria, nel gruppo B comanda Treviso. Queste due formazioni, insieme alla sorpresa Viadana, sembrano avere una marcia in più per la lotta al titolo.