15 anni di Scuola di Scienze Aziendali

Redazione Nove da Firenze

Il presidente della Provincia, Michele Gesualdi, ha incontrato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi gli studenti della Scuola di Scienze Aziendali. I ragazzi erano accompagnati dal direttore della scuola, Piero Baldesi.
La Provincia ha promosso la nascita della scuola, 15 anni fa, e ne sostiene l'attività insieme a Comune, Camera di Commercio e Associazione Industriali. Un'attività che sta dando ottimi frutti sia sul piano occupazionale, gli studenti trovano regolarmente lavoro a breve distanza dalla conclusione dei corsi, sia su quello della risposta alle richiesta da parte delle imprese di quadri professionalmente qualificati.
E proprio di formazione professionale ha parlato agli studenti Gesualdi, che ha illustrato la scelta della Provincia in favore di corsi di alto livello, a sostegno delle nuove esigenze delle imprese dell'area metropolitana.

Il presidente ha ricordato l'esperienza innovativa, che la prossima settimana sarà presentata a Melbourne al meeting della grandi città del vino, di un corso per la formazione di manager per le aziende vinicole.
Rispondendo alle domande dei ragazzi Gesualdi è più volte tornato sugli aspetti dell'alta tecnologia: "stiamo lavorando per fare di Firenze - ha detto - una grande realtà europea delle nuove tecnologie".