Antognoni rinnova la fiducia a Terim

Redazione Nove da Firenze

"Cambiare allenatore durante l’anno è sempre negativo quindi non mi sembra giusto nemmeno pensare di poterlo fare'. Con questa affermazione il direttore generale della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha concluso la conferenza stampa che ha concesso questo pomeriggio allo stadio ‘Franchi’ ai giornalisti delle televisioni e della carta stampata. "Personalmente – ha concluso Antognoni – penso che sei mesi di tempo siano necessari per acquisire una certa mentalità e un tipo di gioco totalmente diverso soprattutto in fase difensiva’.
‘Non intendo cambiare sistema di gioco’ ha esordito TErim nella conferenza stampa odierna ‘perché questo è il mio sistema.

Mi prendo tutti i rischi e così i miei giocatori in campo. Ho sbagliato per quanto riguarda la difesa, ogni tanto ho fatto qualche errore, è possibile ma fondamentalmente non intendo cambiare sistema’. Terim è deciso: ‘Perché dovrei cambiare sistema. Credo nel mio sistema perché lo adotto da molti anni e ho avuto successo. Perché adesso dovrei cambiare? Solo perché ho perso devo cambiare tutto? No. Non è mia intenzione’.