Prato: laboratorio creativo di urbanità
Martedì 7 novembre -ore 15,30- alla Circoscrizione Prato Centro, Via dell'Accademia n. 42, presentazione dello studio svolto da 30 studenti dell'I.S.T. "A. Gramsci - J.M. Keynes" di Prato nella prima fase del progetto sostenuto e finanziato dall'Assessorato all'Innovazione Organizzativa e Tecnologica del Comune di Prato.
Negli stessi spazi del convegno è stata allestita una mostra che riassume alcuni aspetti messi in luce dal lavoro svolto nell'anno scolastico 1999/2000. Nella stessa giornata gli studenti, insieme ai loro insegnanti, agli anziani e anziane che hanno partecipato al progetto, verificheranno l'accessibilità di alcuni spazi edilizi e urbani, simulando diverse età, problemi sensoriali e di mobilità.
Camminando su sedie con ruote, con stampelle o più semplicemente muovendosi con tempi più lenti, scopriranno - a partire da sé - i disagi e i conflitti che spazi non pensati determinano in tanti abitanti adulti e bambini. La performance avrà inizio alle ore 12, con partenza dalla sede della Circoscrizione Prato Centro di Via dell'Accademia n.42. E' prevista la partecipazione del Sindaco del Comune di Prato, dell'Assessore Beatrice Magnolfi e dell'Assessore Adriano Benigni.