3 nuovi interventi per l’impiantistica sportiva al Quartiere 5.

Redazione Nove da Firenze

L’assessore allo sport Eugenio Giani ha inaugurato gli spogliatoi e i servizi annessi al campo di calcio in via del Pontormo a Castello. Il costo della realizzazione è stato di 460 milioni. “Si tratta di sei spogliatoi – ha detto l’assessore Giani – che saranno utilizzati dalla società Atletica Castello che opera prevalentemente nel settore giovanile di calcio”.
A fianco degli spogliatoi verrà ricostruita la palestra della scuola elementare Cadorna, sempre in via del Pontormo, il cui soffitto cadde nell’agosto del 1998.

Il costo della realizzazione è di un miliardo e 200 milioni. Il progetto è già esecutivo e, dopo la gara d'appalto, i lavori dovrebbero partire nel prossimo giugno. Il terzo intervento riguarda il campo di calcio di Rifredi in via di Caciolle. Verrà impearmilizzata la tribuna e ristrutturato il sottotribuna con servizi e spogliatoi e la nuova sede per la società Laurenziana. Inoltre verrà realizzato un campo da calcetto e un’area per il modellismo. Il costo è di 650 milioni e i lavori inizieranno a gennaio.