Tragedia di San Fele: domani i funerali

Il sindaco di Lastra a Signa proclama il lutto cittadino. Una delegazione dell'amministrazione comunale parteciperà alla cerimonia funebre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 agosto 2014 14:53
Tragedia di San Fele: domani i funerali
L'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno

Domani, 13 agosto, alle 16 presso il Parco della Rimembranza a San Fele, in provincia di Potenza si terranno i funerali dei Tronnolone. La famiglia viveva a Lastra a Signa, da oltre trent'anni: erano a San Fele da una ventina di giorni per ferie. Ieri sono cominciate, a Potenza, le autopsie sui cadaveri delle 4 persone morte in seguito all'omicidio-suicidio. L' uomo ha ucciso la moglie e i suoi due figli e poi si è suicidato. Le indagini si svolgono anche a Lastra a Signa per la verifica sulle armi detenute. La sofferenza legata alle condizioni di disabilità di uno dei figli sarebbe all'origine dell'ennesima strage familiare, consumatasi sabato scorso.

In segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei familiari il sindaco Angela Bagni ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani. Una delegazione dell’amministrazione comunale composta dal sindaco Angela Bagni e dall’assessore Stefano Calistri parteciperà alla cerimonia funebre con il gonfalone del Comune. San Fele è un comune di 3.085 abitanti situato nella parte nord-occidentale della Basilicata.

In evidenza