Duomo di Firenze, cercasi voci: via alle audizioni

Cercasi cantanti professionisti da inserire nel quartetto e ottetto vocale, e le voci di Soprano, Contralto (Mezzosoprano), Tenore, Basso (Baritono) in qualità di coristi


Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 novembre 2016 all’indirizzo:cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.
Il bando completo dell’audizione è scaricabile sul sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: https://operaduomo.firenze.it/blog/posts/la-cappella-musicale-del-duomo-di-firenze-cerca-nuove-voci.

Le audizioni si terranno a Firenze nella sede della Cappella Musicale (salone del Collegio Eugeniano, via dello Studio 1) nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016. Tra i componenti della commissione giudicatrice il Maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze è specializzata nell’esecuzione del repertorio di Musica Sacra, Canto Gregoriano e Polifonia Classica e moderna a cappella e con accompagnamento strumentale. Il suo compito principale è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori, e l’esecuzione musicale di tutti i brani assegnati delle norme liturgiche, tratti sia dal repertorio antico che composti per l’occasione. Partecipa, inoltre, a concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee, in considerazione del fatto che si tratta della Cappella di una delle più importanti e prestigiose cattedrali del Mondo.

Redazione Nove da Firenze