Scomparso per un malore il consigliere regionale Dario Locci

Il cordoglio delle istituzioni toscane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2013 13:50
Scomparso per un malore il consigliere regionale Dario Locci

E’ morto questa notte per un malore improvviso il consigliere regionale Dario Locci, presidente del gruppo misto. A nome del consiglio regionale il presidente Alberto Monaci esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per l’improvvisa scomparsa. La notizia, pervenuta nelle prime ore di questa mattina, ha lasciato tutta l’assemblea attonita. Il Consiglio renderà il doveroso omaggio alla memoria del consigliere nelle modalità più opportune. “Mi unisco al dolore della famiglia per la morte di Dario Locci, avvenuta questa mattina per cause naturali.

Con la scomparsa di Dario perdo un amico prima che un collega di gruppo e un ex compagno di partito e di tante avventure politiche”. E’ quanto dichiara la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto).“Esprimo tutta la mia vicinanza alla moglie e alle figlie, di fronte a un momento così drammatico”. «È difficile trovare le parole in un momento così triste quando, soprattutto, scompare una persona con cui hai condiviso tante battaglie. Nonostante le strade si siano divise, politicamente parlando, resta il ricordo di un uomo forte, preparato e pieno di ideali.

Ricorderò così Dario Locci, certo che dopo la morte ci sia un nuovo inizio. Mi unisco al dolore della famiglia e dei suoi cari. Buon viaggio, Dario». È questo il messaggio di cordoglio di Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld. “Dario Locci era un rappresentante delle istituzioni toscane dal 1975, da quando divenne per la prima volta sindaco di Sansepolcro. Non condividevamo le stesse idee e spesso abbiamo avuto scontri, anche duri, ma la sua scomparsa improvvisa lascia addolorati e priva la Toscana di un politico appassionato ed esperto”.

Così il presidente della Toscana Enrico Rossi ha commentato la notizia del decesso del consigliere regionale della Lega Nord Dario Locci, capogruppo del Gruppo Misto nel Consiglio regionale toscano, avvenuto questa notte. “Sono vicino alla famiglia ed agli amici del consigliere Locci – ha continuato Rossi – ed esprimo loro le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intera Giunta regionale”. "La notizia della prematura scomparsa del collega Dario Locci ci ha lasciati attoniti, esprimo la mia vicinanza ai suoi cari" - dichiara il consigliere Brogi - "Simili d’altezza, e anche di peso, pure in età gareggiavamo.

Le idee no, quelle erano diverse, assai. Mi mancherà di sicuro quell’omone, seduto in aula del Consiglio regionale, proprio di fronte a me. Mi mancherà il suo ragionare tra l’ispirato ed il metafisico, che spesso almeno a me faceva sorridere, bonariamente, come bonario e gentile era il suo esserci. Buon viaggio Dario".

Notizie correlate
In evidenza