Corso professionale “Sport marketing e nuovi media”

La quota di iscrizione di 450€ comprende le lezioni e il monitoraggio per il Project Work da realizzare durante il Corso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2012 19:46
Corso professionale “Sport marketing e nuovi media”

L’Università di Firenze ha istituito un corso di aggiornamento professionale “Sport marketing e nuovi media”, rivolto a coloro che siano in possesso del diploma di studi superiori. Il corso, organizzato dal Laboratorio di Management dello Sport di Firenze (www.managementdellosport.it), intende offrire una occasione professionalizzante a tutti coloro che già lavorano, o intendono farlo, nel settore dello sport. Le lezioni si svolgeranno in 8 mezze giornate nei fine settimana del 24-25 febbraio, 2-3 marzo, 16-17 marzo, 23-24 marzo 2012.

Termine per iscriversi: 10 febbraio 2012. Il corso fornisce la strumentazione analitica e di applicazione, con esempi nazionali e internazionali, per: - comprendere l’utilizzo degli strumenti di comunicazione multimediale e interattiva (siti web, blog, social network, web tv, ecc.) che sollecitano la partecipazione, il coinvolgimento e la fidelizzazione di tifosi, spettatori, appassionati; - gestire in modo coordinato la comunicazione a mezzo stampa e quella multimediale, spesso sviluppata direttamente dagli appassionati; - utilizzare i nuovi media per sviluppare interesse e partecipazione agli eventi sportivi locali, nazionali e internazionali; - elaborare piani di marketing e di comunicazione per società e/o eventi sportivi; - progettare e organizzare esperienze sportive come veicolo di promozione di prodotti e marchi di diversi settori (manifatturiero, beni di largo consumo, produttori di attrezzature sportive, servizi finanziari, servizi alla persona, ecc.). Il corso, aperto ad un massimo di 40 partecipanti, si rivolge a chi intende apprendere e approfondire i temi sopra indicati in qualità di: ● dirigenti, responsabili e volontari di associazioni, società, Federazioni, Leghe; ● addetti stampa e giornalisti (carta stampata, radio, tv, siti internet) di società sportive; ● impiegati e dirigenti di Uffici Sport di enti locali e/o regionali; ● organizzatori di eventi sportivi; ● addetti marketing e comunicazione di società e/o imprese industriali e di servizi; ● produttori e distributori di attrezzature per lo sport; ● studenti universitari interessati all’approfondimento queste tematiche. La quota di iscrizione di 450€ comprende le lezioni e il monitoraggio per il Project Work da realizzare durante il Corso. Per informazioni sui contenuti e le modalità di iscrizione contattare il Laboratorio di Management dello Sport (055.4598562; managementsport@tiscali.it).

Notizie correlate
In evidenza