“Un libro per lo sport a Firenze”

Da oggi fino al 31 gennaio 2012 sarà possibile votare scegliendo fra i dieci volumi in concorso selezionati dal Coni Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2011 19:24
“Un libro per lo sport a Firenze”

Dopo il successo dell’anno scorso torna la seconda edizione del premio “Un libro per lo sport a Firenze” promosso dal Coni Firenze. Un premio per valorizzare la fiorente produzione di libri sullo sport a Firenze, un ‘segmento’ della letteratura che solo nel 2011 ha visto scrittori e giornalisti fiorentini realizzare opere di assoluto valore sui temi inerenti lo sport, le sue problematiche e le sue discipline. Con l’intento di promuovere ed incoraggiare questa intensa e variegata attività letteraria il Coni Firenze ha deciso di istituire il premio “Un libro per lo sport a Firenze”.

Da oggi chiunque vorrà potrà votare il proprio libro sportivo preferito, via e-mail, dal sito del Coni e con una lettera, fino al 31 gennaio 2012. Sarà possibile votare scegliendo fra i 10 volumi, selezionati dalla Giunta Provinciale del Coni, in collaborazione con il Gruppo Toscano USSI Unione Stampa Sportiva Italiana. Questi i titoli: Strada facendo, di Simonetta Cartoni e Alessandro Algerini 10 modi per dirti ti amo, di Giancarlo Antognoni a cura di Luca Calamai Sporthabilità, di Massimo Porciani Noi, la Fiorentina..., autori vari a cura di Giglio Amico Violando, di Fabrizio Borghini e Lorenzo Castellani Il senso della porta ed il piede giusto per il portiere moderno, di Andrea Castellani e Giorgio Rocca I leoni di Ibrox, di Gianfranco Lottini, Massimo Cecchi e David Bini Il circuito del Mugello, di Francesco Parigi Nati perfetti, di Isaia Nocentini Almanacco della Fiorentina, di Massimo Cecchi e Commissione Storia Museo della Fiorentina I primi cinque classificati riceveranno una targa che verrà consegnata dal Coni Firenze, durante una cerimonia di premiazione che si svolgerà a fine gennaio, come riconoscimento per essere stati i più votati.

Per tutto l’anno, poi, il Coni Firenze s’impegnerà nella promozione dei libri con una pagina dedicata sul sito e con la diffusione dei volumi in varie manifestazioni sportive.

Notizie correlate
In evidenza