Firenze: un tappeto mobile porterà alla Stazione di Santa Maria Novella

Nella mozione Giambanco (Pdl) aveva proposto un tapis roulant, ma un emendamento prevede che il tipo d'accesso facilitato ed il suo posizionamento siano studiati e fatti rientrare nello stile architettonico dell’edificio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2010 18:12
Firenze: un tappeto mobile porterà alla Stazione di Santa Maria Novella

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità la mozione presentata da Antonio Giambanco, consigliere del Pdl, per dotare la stazione di Santa Maria Novella (sul lato che affaccia su via Alamanni) di un tappeto mobile. “Si tratta di una mozione – ha dichiarato Giambanco – che parte dalla principale necessità di aiutare i diversamente abili ad accedere alla stazione senza dovere necessariamente usufruire dell’entrata di via Valfonda. L’importanza del provvedimento è inoltre da collegare al fatto che, proprio in via Alamanni, la linea tranviaria n°1 effettua il suo capolinea e che la difficoltà d'accesso interessa anche tutti coloro che si vedono costretti a trasportare borse e valigie pesanti per la non breve scalinata”.

“Nella mia mozione – ha aggiunto Giambanco – avevo proposto un tapis roulant, ma un emendamento approvato dall’assemblea prevede che il tipo d'accesso facilitato ed il suo posizionamento siano studiati e fatti rientrare nello stile architettonico dell’edificio”. “Adesso – ha concluso l’esponente del centrodestra – staremo a vedere cosa i tecnici competenti penseranno di porre in opera, e soprattutto i tempi d'attuazione che mi auguro siano rapidi”. (fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza