Ciclo di seminari sull'utilizzo del Software Open Source in azienda

T-OSSLab, centro di competenza toscano, organizza nel periodo giugno - luglio 2010 un ciclo di sei seminari diretto alle imprese toscane, che ha per tema le piattaforme e le applicazioni open source per la gestione dei sistemi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2010 19:43
Ciclo di seminari sull'utilizzo del Software Open Source in azienda

T-OSSLab, centro di competenza toscano sul software open source, organizza nel periodo giugno - luglio 2010 un ciclo di sei seminari diretto alle imprese toscane, che ha per tema le piattaforme e le applicazioni open source per la gestione dei sistemi aziendali. L'obiettivo è quello di fornire un quadro informativo sullo scenario attuale e sulle tendenze dell'open source e, in particolare, sulla possibilità per le imprese, di avvalersi da subito di piattaforme e applicazioni software disponibili sul mercato, in grado di gestire i processi aziendali al pari dei sistemi proprietari. Il taglio dei seminari è molto operativo e punta sia sensibilizzare i manager sulle opportunità della migrazione all'open source, sia a fornire ai responsabili tecnici dei sistemi informativi le conoscenze di base relative alle piattaforme e ai principali software applicativi. I seminari sono distribuiti sul territorio e organizzati in collaborazione con ASEV e TINNOVA.

Il primo seminario si terrà Giovedì 10 giugno presso l'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, in via delle Fiascaie n. 12 Empoli. Obiettivo del seminario è fare una panoramica sugli strumenti di lavoro per l'ufficio e sui sistemi operativi Linux lato client, nonché evidenziare alcune esperienze di migrazione all'open source delle postazioni di lavoro e i relativi costi e benefici. La partecipazione ai seminari è gratuita previa iscrizione sul sito. Al termine delle sessioni i partecipanti potranno concordare con i relatori degli appuntamenti gratuiti one to one della durata di 2 ore per approfondire le tematiche trattate.

Notizie correlate
In evidenza