Per tre domeniche va di scena ''La Voce delle Donne''

Musica e poesia dal 15 al 29 novembre prossimi.


Domenica 15 novembre prende il via l’edizione 2009 de “La Voce delle Donne”, la manifestazione dedicata "alla musica e alla poesia nella scrittura femminile" organizzata dal Quartiere 2 e dalla sezione culturale della Misericordia di Settignano.

L’appuntamento è alle 16:30, nel Cenacolo Andrea Del Sarto in via di San Salvi 16, con un concerto dedicato al Novecento europeo, un viaggio nel repertorio di Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Russia con le musiche di Nadia Boulanger, Barbara Heller, Rebecca Clarke, Henriette Bosmans, Sofia Gubaidulina eseguite da Caroline Boersma al violoncello e Chiara Piomboni al pianoforte.

Domenica 22, con lo stesso orario, in programma il concerto-spettacolo “Se il tango fosse donna”, ideato da Mya Fracassini e di cui sarà la voce con Roberto Pugliese alla chitarra. Musiche e testi di Rosita Melo, Mercedes Simone, Rosita Quiroga, Azucena Maizani, Maria Luisa Carnelli.

Domenica 29 la rassegna si chiude con un omaggio a Felix Mendelssohn, nel centenario della nascita, e alle due compositrice a lui più legate, la sorella Fanny Hensel e la sua allieva preferita Josephine Lang. Eseguono Vitalba Mosca mezzosoprano e Silvia Cuccurullo al pianoforte.

Anche quest’anno la "Voce della Donne" si avvale del contributo di Soroptimist International d’Italia club di Firenze. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
Maggiori informazioni, Ufficio cultura, telefono 055.2767828. (fn)

Redazione Nove da Firenze