Si potenzia il settore giovanile delle Comunali Firenze

Si potenzia il settore giovanile della Comunali Firenze, sempre nell’ottica di trovare nuovi campioni in casa e proseguire la lunga serie di successi degli ultimi anni. Domenica invece ci sarà l’epilogo del progetto Giovani in canoa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2009 12:17
Si potenzia il settore giovanile delle Comunali Firenze

Si potenzia il settore giovanile della Comunali Firenze, sempre nell’ottica di trovare nuovi campioni in casa e proseguire la lunga serie di successi degli ultimi anni. La società ha nominato Piero Spina nuovo direttore dei Centri di avviamento allo sport al posto di Stefano Toccafondi. “A lui va il mio augurio più sincero – ha detto il presidente Francesco Conforti - per un settore che è fondamentale per la società. Al precedente direttore Stefano Toccafondi va il ringraziamento per l'attività svolta con passione e grande attaccamento ai colori sociali”. CORSI Sono poi aperte le iscrizioni ai corsi 2009-2010 presso la Comunali, con segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e inizio delle lezioni lunedì 21 settembre. GIOVANI IN CANOA Domenica invece ci sarà l’epilogo del progetto Giovani in canoa, finanziato in collaborazione con l’Ente cassa di risparmio.

Domenica in mattinata nel tratto d’acqua antistante la sede della società in Lungarno Ferrucci si svolgerà la fase conclusiva del progetto: i ragazzi che hanno partecipato ai corsi durante l'estate si cimenteranno in prove tecnico-agonistiche, poi ci sarà la Festa finale. TRICOLORI Intanto questo fine settimana andranno in scena sul lago di Caccamo i Campionati Italiani Ragazzi/e e Under 23 di velocità (sui 200, 500 e 1.000 metri). La Comunali Firenze parteciperà con 4 atleti della categoria Ragazzi (Tacconi, Tarchi, Fioravanti, Magazzini) e 3 Under 23 (Galligani, Ganci, Malcontenti). Le aspettative sono alte per Matteo Galligani fresco di una medaglia di bronzo conquistata nei 500 metri ai Tricolori appena due settimane fa sul bacino meneghino dell'Idroscalo nella categoria Senior.

Presente anche l'inarrestabile Stefania Cicali, tesserata per le Fiamme Azzurre ma socia benemerita della società gigliata, pronta, come sempre, a stupire cercando la quasi "consueta" tripletta di titoli italiani.

Notizie correlate
In evidenza