Incidente oggi pomeriggio sulla A11 Firenze-Pisa nord

Nel tratto compreso tra Capannori e Lucca est verso Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2024 22:11
Incidente oggi pomeriggio sulla A11 Firenze-Pisa nord

Intorno alle 17:15, sulla A11 Firenze-Pisa nord nel tratto compreso tra Capannori e Lucca est verso Firenze, è avvenuto un incidente all’altezza del km 57,5 che ha visto coinvolte quattro autovetture.Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Il traffico transitava su una corsia e si registravano 7 km. di coda verso Firenze.

Sempre sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Prato est, in entrata verso Firenze, nei seguenti giorni e orari:

  • dalle 22:00 di lunedì 6 alle 6:00 di martedì 7 maggio;
  • dalle 22:00 di venerdì 10 alle 6:00 di sabato 11 maggio.In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Prato ovest.

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 6 alle 6:00 di martedì 7 maggio, sarà chiusa la stazione di Capannori, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Firenze.In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Altopascio, al km 49+300.

Martedì 7, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22.00 alle 6:00 di mercoledì 8 maggio, sarà chiusa la stazione di Altopascio, in uscita per chi proviene da Firenze.In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Chiesina Uzzanese.

Mercoledì 8 per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 alle 6:00 di giovedì 9 maggio, sarà chiusa la stazione di Montecatini Terme, in entrata verso Firenze. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Pistoia.

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di martedì 7 alle 6:00 di mercoledì 8 maggio, sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Firenze nord, percorrere la A11 Firenze-Pisa nord e seguire le indicazioni per la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Si segnala che, in concomitanza con la chiusura dell'uscita di Firenze Scandicci, per chi proviene da Roma non sarà fruibile l'accesso all'area di parcheggio di "Villa Costanza" che sarà invece regolarmente aperta per chi proviene da Bologna. Pertanto, si consiglia di proseguire sulla A1, uscire a Firenze nord, al km 279+900 e rientrare dalla stessa stazione verso Roma, per accedere quindi all'area di parcheggio. Chi invece si trova all'interno dell'area di parcheggio, dovrà immettersi sulla A1 verso Roma, uscire a Firenze Impruneta e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Bologna.

Notizie correlate
In evidenza