Calcio, Serie A: Empoli vs Parma 1-1
Un punto per uno... non accontenta nessuno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2008 18:43
Calcio, Serie A: Empoli vs Parma 1-1<BR>Un punto per uno... non accontenta nessuno

Troppa paura di prenderne per rischiare di darne.
Si può riassumere così l'atteggiamento tattico di Empoli e Parma che, questo pomeriggio, si sono sfidate in un dentro-fuori che rischiava davbvero di decretare la prima retrocessione della stagione (almeno dal punto di vista del morale).
E allora, dopo una ventina di minuti in cui i gialloblu avevano fatto qualcosa in più per acciuffare i tre punti (gol di Lucarelli e palo dello stesso bomber), ecco la fiammata, l'unica del match a dire la verità, del folletto Sebastian Giovinco ed il gol del pareggio che, quasi un paradosso, spegneva la luce del match.
A nulla servivano i cambi effettuati nel secondo tempo dall'una e dall'altra parte (tanto che nel 4-3-3 adottato dai locali nell'ultimo spezzone d'incontro il ruolo di centravanti toccava ad uno spaesato Giacomazzi).
Cagni ha sì conquistato 4 punti in due partite, ma a ben guardare il successo di Torino è frutto di una serie di episodi fortunati e oggi, contro una diretta rivale nella corsa salvezza, i suoi ragazzi per vincere hanno fatto ben poco.
Dietro corrono.

Anzi, dietro, Cagliari e Reggina non ci sono più. C'è rimasto solo il Livorno.
Mancano ancora cinque partite, 15 punti, per sperare o disperarsi e nessuno, dal Siena in giù, può sentirsi sicuro. Però servono gioco e risultati... i secondi sono arrivati, c'è da ritrovare il primo. Al più presto!

Empoli vs Parma 1-1
Reti: Lucarelli (P) all'8' pt e Giovinco (E) al 30' pt

Notizie correlate
In evidenza