Quarta edizione de Le sponsorizzazioni in Italia annuario 2008
Nel volume di StageUp oltre 2.700 operazioni di sponsorizzazione nello sport, nella cultura e nel mondo dello spettacolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2008 15:09
Quarta edizione de Le sponsorizzazioni in Italia annuario 2008<BR>Nel volume di StageUp oltre 2.700 operazioni di sponsorizzazione nello sport, nella cultura e nel mondo dello spettacolo

StageUp lancia la quarta edizione de “Le Sponsorizzazioni in Italia: Annuario 2008”. Il volume, rivisitato nella forma per renderlo più pratico, leggero e trasportabile rispetto alle precedenti edizioni per una consultazione più semplice ed immediata, fotografa oltre 2.700 operazioni di sponsorizzazione sportiva. Da quest'anno la pubblicazione non si limita allo sport, ma allarga la sua analisi anche alle sponsorizzazioni per gli eventi di cultura e spettacolo più seguiti dagli italiani grazie ad una nuova sezione dedicata.
I contenuti
"Le Sponsorizzazioni in Italia: Annuario 2008" di StageUp è composto da tre sezioni.

Nelle prime due si analizzano le sponsorizzazioni sportive della stagione 2007/2008 e gli eventi sportivi del 2007. In particolare, nella prima trovano spazio, secondo la prospettiva dello sponsee, i principali sport - Calcio (dettaglio singole squadre Serie A e Serie B, eventi di Lega), Basket Maschile (dettaglio singole squadre Serie A, eventi di Lega), Volley Maschile (dettaglio singole squadre Serie A1, eventi di Lega), Volley Femminile (dettaglio singole squadre Serie A1, eventi di Lega), Formula Uno (Ferrari e piloti italiani), Motomondiale (Ducati e piloti italiani), Ciclismo (team italiani, Giro d'Italia, principali manifestazioni in Italia), Tennis (Internazionali d'Italia), Golf, Atletica leggera, Vela, Nuoto, Sport Equestri, Sport Invernali, Pentathlon, Impianti sportivi - ed i principali eventi Italiani (o svoltisi in Italia).
Nella seconda sezione si trovano gli interventi di sponsorizzazione sportiva considerati nella prima parte partendo dal nome dello sponsor, oltre ai grafici di sintesi dei dati, aggregati per settore merceologico rispetto ai principali sport.
La terza sezione è dedicata alle operazioni di sponsorizzazione dei principali eventi culturali e di spettacolo seguiti dagli italiani: Carnevale di Venezia, Carnevale di Viareggio, Concerto del 1° Maggio, Concerto di Capodanno della Fenice, Festival dei Due Mondi, Festival del Cinema di Roma, Festival dell’Economia, Festival della Letteratura, Festival della Scienza, Festival di Sanremo, Giffoni Film Festival, Meeting dell’Amicizia di Rimini, Mostra internazionale del cinema di Venezia, Umbria Jazz, Vinitaly.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza