L'olio e i tesori di Lucca: la terza edizione tra novembre e dicembre 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2007 13:59
L'olio e i tesori di Lucca: la terza edizione tra novembre e dicembre 2007

Lucca - Dopo il successo registrato nell'edizione 2006, fervono i lavori per preparare la terza edizione de "L'olio e i tesori di Lucca".
Insieme al prezioso prodotto della gastronomia, Lucca torna a mettere in mostra i propri piccoli e grandi tesori.
Conferme e novità a cominciare dalle date, estese a grande richiesta, dal 1° novembre al 1° gennaio 2008.
Anche quest'anno, oltre al celebre olio extravergine d'oliva, sono protagonisti i tesori storici ed artistici di cui questa terra è ricchissima, alcuni dei quali eccezionalmente accessibili al pubblico per l'occasione.

Gli appassionati della gastronomia troveranno di che soddisfare le proprie curiosità a tutti i livelli nelle molte iniziative a tema. Dall'Anteprima Oli della Costa alle degustazioni guidate e abbinate in fattorie e frantoi, ai menù predisposti nei ristoranti locali e anche massaggi, sempre con il prezioso olio.
Molti e di pregio anche gli eventi culturali: opera, musica, arte fotografia, fumetti, archeologia, antiquariato e per finire gli indispensabili, vista la stagione, mercatini di Natale.

A chiudere l'evento il concerto di Capodanno, presso il teatro del Giglio, in collaborazione quest'anno con il festival Pucciniano.
Al centro della manifestazione si conferma "Il Desco", la mostra mercato dei prodotti tipici, dell'artigianato e dell'arredo casa, realizzati in Provincia di Lucca. che si terra nella splendida cornice del Real Collegio nel Centro Storico di Lucca dal 17 novembre al 9 dicembre. Con una novità realizzata in collaborazione con l'Associazione Lucchesi nel Mondo: un angolo dedicato proprio ai molti concittadini che vivono e lavorano all'estero.
Da sola, lo scorso anno, la rassegna attrasse più di 18.000 visitatori, e altrettanti ne aspettiamo per la prossima edizione.
Anche il territorio interessato è quest'anno più ampio, con una serie di eventi collaterali in Versilia e Garfagnana.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza