Toscana Gospel Festival: domani a Cortona Crystal White & Black Beauties


Continua con grande successo il cammino del Toscana Gospel Festival che mercoledì 27 arriva a Cortona in una delle chiese più importanti e prestigiose della città etrusca. La Chiesa ei San Domenico, infatti custodisce opere d’arte di inestimabile valore (Luca Signorelli) e rappresenta un luogo ideale per uno show gospel.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale ed al sostegno della Banca Popolare di Cortona in questo luogo molto speciale si esibirà il coro Crystal White & The Black Beauties, guidato da Cristal White. La leader del gruppo con la sua famiglia e con gli altri artisti selezionati in tutta l’america, dove svolge l’attività concertistica, originaria delle isole Hawaii, si è laureata in arte drammatica presso la “University of the Pacific”, cantante di esperienza internazionale, ha collaborato con artisti come Alvin Lee, Stephen Stills, Dizzy Gillespie, Aretha Franklin e Stevie Wonder. I The Black Beauties, ovvero un gruppo di parenti e amici, musicisti e cantanti, hanno deciso di unirsi per creare insieme la musica gospel, ma con l’intenzione di divertirsi e divertire, magari aggiungendo un pizzico di originalità agli arrangiamenti. Il progetto nasce da un’idea di Cristal White e si matura definitivamente nel marzo 2000 con la costituzione della bamd e del coro che assieme contano 14 elementi. Concedetevi uno spettacolo gospel pieno di slancio ed entusiasmo. Con Crystal White & The Black Beauties nessuno spettatore è in grado di rimanere seduto tranquillamente al suo posto. Le sensazioni che scaturiscono fanno si che lo spettatore riesca sempre ad ottenere una risposta entusiastica da parte del pubblico che prende attivamente parte allo spettacolo, trasformandolo in un evento difficile da dimenticare. I concerti dal vivo dimostrano che non solo la musica ma anche la coreografia, sottolineata dai bellissimi costumi, riescono sempre ad entusiasmare il pubblico.
Il festival proseguirà anche il 28 ed il 29 ad Arezzo e Castiglion Fiorentino. Info Associazione Toscana Gospel 0575 27961 info@toscanagospelfestival.net.

Redazione Nove da Firenze