Chiesa di Orsanmichele a Firenze: concerto di Natale per quartetto d’archi e voce il 6 dicembre (con inizio alle ore 21.30)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2006 16:33
Chiesa di Orsanmichele a Firenze: concerto di Natale per quartetto d’archi e voce il 6 dicembre (con inizio alle ore 21.30)

Firenze, 3 dicembre 2006- “L’evento, organizzato dalla Sezione di Firenze della neonata Unione Imprese Storiche Toscane - spiega il presidente-fondatore Franco Torrini - è aperto alla cittadinanza. Si tratta di una serata di beneficenza, i cui fondi, accettati sulla base di donazioni volontarie, verranno destinati al restauro degli affreschi della Chiesa di San Carlo dei Lombardi, situata in via dei Calzaiuoli, proprio davanti a Orsanmichele”. Il Concerto di Natale 2006 si articola in 8 sezioni, con musiche eseguite da Massimo Nesi (Violino) - Miriam Sadun (Violino) - Marina Molaro (Viola) - Elida Pali (Violoncello).

I brani in prosa e la poesia saranno interpretati dal fiorentino Fabio Baronti, fondatore della Compagnia delle Seggiole e ideatore della celebre rassegna teatrale e musicale “Machiavellica”, uno dei classici appuntamenti dell’estate a Firenze. Aprirà il Concerto di Natale il Canone di J. Pachebel, seguito da L’Inverno di A.Vivaldi e da un brano tratto da Les mystiques allemands du XIII au XIX siècle di Jean Chuzeville. Quindi sarà la volta della Serenata di J. Haydn e del Divertimento K136 di W.A.

Mozart, intervallati dal brano Il Natale di Primo Mazzolari. Concluderà il programma il brano Para qué llamas caminos, tratto da Poesías completas di Antonio Machado.

In evidenza