The shape of values
Ten designers interpret the Tuscan house

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2006 11:17
The shape of values<BR>Ten designers interpret the Tuscan house

Una vetrina-libreria, un lampadario, un camino in peperino dell’Amiata. Sono questi alcuni degli oggetti esposti nella mostra “The shape of values. Ten designers interpret the Tuscan house”, che sarà inaugurata lunedì 22 maggio alle 18 presso il “Plasma” di Firenze (Piazza Ferrucci 1). L’esposizione, che arriva in Toscana dopo la prima newyorkese di alcuni mesi fa, ha per oggetto la ‘casa toscana’ interpretata da dieci giovani designer che hanno fatto i progetti, e da altrettante aziende leader nel settore del mobile e dell'arredo che hanno realizzato i prototipi.



“The shape of values. Ten designers interpret the Tuscan house”, che resterà al “Plasma” fino al 29 maggio, è una esposizione multimediale per parlare dell’impresa del mobile in Toscana e di come sa interpretare l’identità di questa terra. Accanto ai prototipi l’allestimento presenta una parte virtuale ed interattiva che illustra il sistema produttivo toscano nella sua interezza.

Il progetto è sviluppato dal Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi e dal Consorzio Casa Toscana ed è promosso da Toscana Promozione e dalla Regione Toscana.

La mostra è stata curata da Giuseppe Lotti, docente di Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Firenze.

Saranno presenti all’inaugurazione Marco Pacini, presidente del Consorzio Casa Toscana, Massimo Ruffilli, presidente del Corso di Laurea in Disegno Industriale dell’Università di Firenze, Giuseppe Furlanis, direttore Isia Firenze.

Notizie correlate
In evidenza