Rutelli giovedì a Scandicci per sostenere Giacomelli
Matteoli nel Mugello: impegno per la SS67 e Parco Foreste Casentinesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2004 23:48
Rutelli giovedì a Scandicci per sostenere Giacomelli<BR>Matteoli nel Mugello: impegno per la SS67 e Parco Foreste Casentinesi

Giovedì 21 ottobre Scandicci ospiterà Francesco Rutelli. Il leader della Margherita parteciperà in mattinata, ore 10 e 30, ad un incontro pubblico – presso il cinema Cabiria, in piazza Piave - per portare il proprio sostegno ad Antonello Giacomelli, candidato dell’Ulivo nel Collegio 4 alle prossime elezioni suppletive della Camera dei Deputati che si terranno domenica 24 e lunedì 25 ottobre. Con Rutelli e Giacomelli ci saranno anche presidente del Consiglio regionale toscano Riccardo Nencini, il presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, il consigliere regionale Ds Filippo Fossati, il sindaco di Scandicci Simone Gheri ed i sindaci dei comuni di Signa, Florestano Bitossi, e Lastra a Signa, Carlo Nannetti.

Si è conclusa con un incontro con l’Unione degli agricoltori e allevatori della zona, la giornata del Ministero Altero Matteoli nel Mugello.

Accompagnato dal consigliere provinciale di Alleanza Nazionale Nicola Nascosti e in appoggio al candidato al Parlamento Simone Gnaga, il Ministro dell’Ambiente durante il corso della giornata ha incontrato i sindaci di Reggello, Pontassieve, Rufina e Borgo San Lorenzo. Matteoli ha discusso con i primi cittadini (tutti appartenenti all’area politica di centrosinistra) dei principali problemi della zona, in particolare della questione dei rifiuti, del termovalorizzatore e della viabilità. Sulla SS 67 – argomento che in queste ultime ha creato divisioni all’interno degli stessi partiti di destra e di sinistra – il Ministro Matteoli ha ricordato ai sindaci che prossimamente avrà un incontro in materia con i vertici della Regione Toscana e si è impegnato nella prossima seduta del Consiglio dei Ministri a chiedere l’attenzione del Ministro Lunardi sulla vicenda.

Durante la giornata in Mugello, Matteoli ha incontrato anche il presidente della Comunità Montana Nicola Danti e si è impegnato ad interessarsi della questione della nomina dei vertici del Parco delle Foreste Casentinesi.

In evidenza