Tondi (CCD): «Non si può bloccare l’attività degli asili nido solo perché un assessore deve inaugurare una manifestazione»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2001 16:29
Tondi (CCD): «Non si può bloccare l’attività degli asili nido solo perché un assessore deve inaugurare una manifestazione»

«Una inaugurazione non può bloccare un servizio pubblico essenziale come quello degli asili nido». E’ quanto ha dichiarato il capogruppo del CCD Federico Tondi a proposito della manifestazione «Piccino, Piccino, Picciò - alla scoperta dei servizi educativi per i bambini e le bambine da 0 a 3 anni», organizzata dall’assessorato alla pubblica istruzione per venerdì, sabato e domenica prossimi. «Molti cittadini - ha spiegato Tondi che su questa questione ha presentato un’interrogazione - mi hanno denunciato che venerdì, per questa manifestazione, gli asili nido termineranno il loro orario alle 13.30».

«Come faranno - si è domandato Tondi - quei genitori che lavorano anche il pomeriggio di venerdì a tenere i propri figli? Per quale motivo poi è stata decisa la sospensione del servizio pomeridiano?». «Leggendo il programma della manifestazione - ha aggiunto il capogruppo del CCD - si nota che l’intervento dell’assessore Daniela Lastri è previsto alle 16 di venerdì. Ha forse l’assessore paura di parlare davanti ad una platea fantasma? E’ per questo motivo che è stata presa questa decisione?».

«Venendo incontro alle richieste dei genitori - ha concluso Tondi - e facendo i miei migliori auguri all’assessore Lastri perché la sua relazione sia seguita da un numero considerevole di attenti spettatori, chiedo comunque che venerdì pomeriggio il servizio si svolga regolarmente».

Notizie correlate
In evidenza