Laboratorio di danza contemporanea a Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2001 16:22
Laboratorio di danza contemporanea a Prato

L'1, 2, 3 e il 9, 10, 11 giugno (ogni giorno dalle 14:00 alle 19:00) presso lo SPAZIO-K via S. Chiara 38/2 - Prato, KINKALERI presenta un laboratorio con Cristina Rizzo.
La potenza degli affetti che diventano di volta in volta stati corporei, non è mai prestabilita ma appare luminosa in un istante qualsiasi là dove trova un "corpo trasparente" capace di rifrangere un'essenza. La materia si trasforma, invece di attestare "connessità muscolari", diventa "intensità". I mezzi fisici privati d'ogni materialità si sottraggono al blocco vigile della coscienza, lasciano trapelare il molteplice, diventano capaci di transitare tra uno stato e l'altro.

Condizione di lucido delirio dove il corpo fuori di sé è paradossalmente potente all'estremo della sua impotenza. Sensazione d'inadeguatezza.
Attraverso lo sviluppo di coordinate molto precise quali: un'azione sempre in divenire, l'adesione all'improvvisazione, la disposizione ad un ascolto spregiudicato di un possibile spazio sonoro, è previsto l'organizzazione di un vero e proprio esperimento che avvalendosi di una composizione disciplinata e aderendo al caso con assoluto rigore, si metterà totalmente in gioco.

Si tratterà di dare luogo ad una "azione sperimentale" della quale non è previsto il risultato, incoerente, dunque ricca di possibilità.
Il laboratorio è aperto a tutti e il costo è di Lire 200.000. Per informazioni ed iscrizioni (max entro 30 maggio): tel./fax: 0574.448212 - email: kinkaleri@mega.it

Collegamenti
In evidenza