Vlahovic sulle tracce di Virgili: Commisso se lo tenga stretto

Antonio Patruno

Con la rete di ieri alla Juventus, Dusan Vlahovic consolida l'eccezionalità della sua stagione e puntella alcuni numeri da record, o quasi.

Chiaro che Vlahovic è il centravanti del futuro e la gestione del suo contratto sarà la cartina di tornasole dei progetti di Rocco Commisso: lasciarsi sfuggire un giocatore come Dusan deluderebbe molto la piazza facendo intravedere un futuro senza troppe speranze di vittoria. Difficilmente però il presidente della Fiorentina si lascerà sfuggire un giocatore così, un giocatore che tra l'altro ha già dimostrato ampiamente di amare Firenze e la Fiorentina.

Ma vediamo alcuni numeri impressionanti relativi a Vlahovic. Innanzitutto, l'unico giocatore della Fiorentina ad aver raggiunto quota 17 gol stagionali in Serie A da più giovane di Dusan Vlahovic (21 anni, 87 giorni) è stato "Pecos Bill" Giuseppe Virgili (20 anni, 259 giorni) nel 1955/56.

Dusan Vlahovic è a quota 17 gol in questo campionato, l'ultimo giocatore straniero della Fiorentina a fare meglio in una stagione in Serie A è stato Gabriel Batistuta (23 nel 1999/2000).

Prima di Dusan Vlahovic l'ultimo giocatore a segnare almeno 17 gol in una stagione di Serie A prima di compiere i 22 anni era stato Vucinic nel 2005.

La prossima partita dei viola sarà a Bologna domenica prossima 2 maggio con inizio alle ore 15.