Viola women, sconfitta e polemiche

Redazione Nove da Firenze

La partita in sostanziale equilibrio tra Juventus e Fiorentina viene decisa da un episodio molto dubbio. Sul punteggio di 0-0 in pieno recupero Orsi subisce fallo, la Juventus continua a giocare e trova il gol che decide la partita.

L’arbitro - da regolamento - va a controllare al Football Video Support e stabilisce che non c’è fallo sulla giocatrice viola. Il parapiglia che scaturisce dalla marcatura e dal mancato fischio causa l’espulsione dei due tecnici e un finale incandescente. La panchina viola lamentava non soltanto il fallo subito, ma anche il prosieguo del gioco e il mancato fair play per soccorrere Orsi, che poi è dovuta uscire con lo staff sanitario.

Fino a quel momento la partita aveva vissuto due fasi, una prima parte con agonismo e azioni (due legni colpiti, uno per squadra) e una seconda fase in cui la Juventus aveva preso in mano il gioco. Il pareggio sembrava il risultato più giusto tra due grandi squadre, sempre protagoniste di spettacolo e di una sana rivalità in Serie A Women che oggi non si è vista.

La pausa internazionale della prossima settimana vedrà molte giocatrici raggiungere le proprie Nazionali. Si tornerà in campo il 7 Dicembre al Viola Park contro la Ternana. 

TABELLINO

FORMAZIONI

JUVENTUS: De Jong, Carbonell, Schaatser, Beccari, Girelli (C) (71’ Cambiaghi), Vansgaard, Godo, Salvai, Calligaris, Krumbiegel (83’ Thomas), Ferreira Pinto (71’ Brighton).

A disposizione: Peyraud Magnin, Capelletti, Kullberg, Harviken, Rosucci, Cascarino, Libran, Moretti, Lenzini.

All.Massimiliano Canzi

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Van Der Zanden, Faerge, Orsi (96’ Lombardi), Johansen (79’ Woldvik), Severini (C), Cherubini (64’ Catena), Snerle, Omarsdottir (64’ Bonfantini), Hurtig, Janogy.

A disposizione: Bettineschi, Longo, Catena, Wijnants, Della Peruta, Tryggvadottir, Filangeri, Cetinja.

All.Pablo Pinones Arce

Ammonite: Van Der Zanden F

Espulsi: Mister Canzi J, Mister Pinones Arce F

Risultato finale 1-0 (92’ Carbonell)