Viola contro il Sassuolo, le parole di Vanoli
Dal Wind Tre Media Center del Viola Park, le parole del Tecnico viola Paolo Vanoli, in vista della partita di Campionato contro il Sassuolo in programma sabato 6 dicembre ore 15..
SETTIMANA - “Abbiamo utilizzato questa settimana per lavorare a trecentosessanta gradi. Intanto iniziamo domani contro il Sassuolo, una rosa competitiva. La squadra di Grosso è compatta e giovane, e forte in transizione. Sarà importante stare molto attenti”.
CONFRONTO DZEKO - “L’aiuto dei tifosi è sicuramente un messaggio significativo. Adesso tocca però a noi trascinare chi ci sostiene ogni domenica. A Bergamo abbiamo fatto anche buone cose”.
INFORTUNATI - “Robin ha fatto un passettino in avanti, difficilmente però sarà a disposizione domani. Fortini invece è recuperato. Fazzini ha un problema alla caviglia, rientrerà la settimana prossima”.
ALLENAMENTI APERTI - “Quando sarà possibile lo faremo. Mi sembra una cosa bella, che però dobbiamo programmare con calma”.
RUOLI - “Gud mi piace dentro al campo, mentre Fazzini ha già giocato anche come esterno contro il Como”.
DUE PUNTE - “E’ un’idea calcistica, ma ogni punta può avere caratteristiche diverse”.
GUDMUNDSSON - “Ha passato tre anni non facili. Adesso Alberto è più sereno, e voglio che si liberi anche in campo, facendoci vedere quello che tutti ci aspettiamo”.
CENTROCAMPO- “Il segreto di una squadra è non perdere il centrocampo. Essere fuori posizione vuol dire non riuscire a riconquistare la seconda palla. I centrocampisti devono tenere meglio la posizione. Fagioli è una mezz’ala di palleggio. Da play mi è piaciuto molto, così come Nicolussi”.
COMMISSO - “Ogni giorno è accanto a noi”.